I Am Legend, discussione su un film che sta sbancando ai botteghini

« Older   Newer »
  Share  
Dark Baphometh 666
view post Posted on 20/1/2008, 13:24




ebbene si dopo tanto tempo che mi ripromettevo di vederlo eccomi qua con in mano il biglietto del film visto ieri sera...che dire in proposito di un film che aveva fatto sperare tanti e che era stato annunciato come il film dell'anno?
Sarà che avevo già letto il libro, saranno state le 2 birre doppio malto che mi sono bevuto prima (e certo ci stanno cazzo!:P) ma devo dire che mi ha lasciato perplesso. La storia è stata stravolta, e alcune scene erano assolutamente evitabili (la scena iniziale della caccia non capisco che cazzo ci stia a fare ma vabbè) ma nel complesso il film è godibile benchè non dia alcuna spiegazione di ciò che sta accadendo nella vicenda. Ciò che però mi ha fatto infuriare è stata la perdita di un elemento fondamentale nel libro: il passaggio dalla superstizione alla scienza. Ora, senza voler fare spoiler, la vicenda è stata narrata in modo assolutamente errato a mio parere e anche la caratterizzazione dei "cattivi" è a dir poco ridicola (mere bestie incazzate col mondo in cerca di cibo) per non parlare poi del finale che mi ha lasciato l'amaro in bocca...nonostante ciò ripeto: per chiunque non abbia letto il libro è un gran film, sviluppato seriamente anche se con qualche eccesso...ora vorrei sapere l'opinione di qualcuno di voi!^^
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 20/1/2008, 17:44




a me è piaciuto tanto..
 
Top
GoodWolf
view post Posted on 23/1/2008, 14:03




visto ieri sera.. Mi ha lasciato perplesso... Scene da capolavoro e altre da blockbuster americano di basso livello.
Sicuramente un buon film, ma è un peccato, perchè sarebbe potuto essere molto di più, secondo me.
 
Top
..TooSweetGirl..
view post Posted on 23/1/2008, 16:22




mi pare non fosse la prima volta che qualcuno abbia provato a portare in scena il libro..
 
Top
Dark Baphometh 666
view post Posted on 23/1/2008, 16:48




già "Occhi Bianchi Sul Pianeta Terra" e "L'Ultimo Uomo Sulla Terra" mi pare che siano stati i primi 2 tentativi...fra l'altro il libro in Italia è stato ribattezzato solo ora "Io Sono Leggenda" mentre fino a un annetto fa era conosciuto come "I Vampiri"...non so dare un giudizio sui suddetti film perchè non li ho visti xD
 
Top
GoodWolf
view post Posted on 23/1/2008, 18:10




beh, ci sono anche film molto simili come 28 giorni dopo o l'esercito delle 12 scimmie.
 
Top
Dark Baphometh 666
view post Posted on 23/1/2008, 22:52




bè allora a citare film simili ci facciamo notte xD il modello della storia "sopravvissuti in un mondo di mostri" è uno dei clichè più comuni del cinema horror (uno fra tutti "Zombie" di Romero e il successivo "Alba dei Morti Viventi") che ha dato vita a film, a mio parere, estremamente migliori del suddetto "Io Sono Leggenda"...poi son gusti :P
 
Top
GoodWolf
view post Posted on 24/1/2008, 13:01




questi sono film horror, io sono leggenda e quelli che ho citato io no! :)

Cmq, parlo di atmosfere, non di similitudini con gli zombie, sennò ci potremmo mettere anche il secondo resident Evil (e altri 100 film)
 
Top
Giovyx_ct91
view post Posted on 10/2/2008, 13:29




Il film a me è piaciuto davvero,davvero tanto!!
Concordo nel dire che non ho capito per quale motivo volesse uccidere quei cervi..per la ricerca?
Può darsi..e poi,non avendo letto il libro,non so come sarebbe dovuto essere realmente.
Ripeto che è stato bellissimo,per me.
E poi Smith ci sà fare!
 
Top
8 replies since 20/1/2008, 13:24   101 views
  Share